PERCHE’ UTILIZZIAMO I TUOI DATI

Aletheia, titolare del trattamento, utilizza i dati inseriti volontariamente dall’utente nel presente modulo, solo per dare una risposta alle tue richieste.

COME UTILIZZIAMO I TUOI DATI

I dati raccolti sono trattati presso la sede del titolare, da personale interno e/o nostri collaboratori specificatamente autorizzati a trattare tali dati per il perseguimento delle finalità sopra indicate o per operazioni di manutenzione al sito, con l’ausilio di strumenti elettronici e telematici. Il conferimento dei dati è facoltativo, mentre il rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità di ottenere una risposta alle richieste. Inoltre ai dati raccolti sono applicate misure per garantire protezione, sicurezza e riservatezza e saranno comunicati a soggetti o categorie di soggetti terzi nel solo caso in cui ciò sia necessario per poterti rispondere nel modo più completo possibile.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli utenti, cui si riferiscono i dati personali, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Per l’esercizio dei tuoi diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili e/o Incaricati, puoi rivolgerti al Titolare del trattamento inoltrando apposita richiesta tramite lettera scritta indirizzata ad Aletheia sap, Via G. Mezzofanti, 27. 40137 Bologna o comunicazione di posta elettronica all’indirizzo segreteria@aletheiassociazione.it

Responsabile del trattamento